Ciao a tutti, mi conoscete come Fant4 Leader dei Perla Nera, una delle gilde che collaborano attivamente alla crescita della Community Italiana “New World Italia”. Oggi vorrei parlarvi, dal punto di vista di un player, di uno degli aspetti principali e più divertenti di New World: il reparto PvP con il suo combat system. Attualmente, da quello che abbimao visto grazie alla Preview, dalle continue patch che gli sviluppatori stanno rilasciando con cadenza mensile, e che continueremo a vedere fino al rilascio del gioco (ricordo che in teoria è previsto per il 25 Maggio 2021), differenziamo il PvP di NW in questi punti:
OPEN WORLD
Semplicemente attivando il PvP in una città possiamo ricevere un bonus (attualmente +10% exp) e ovunque in qualsiasi parte del mondo possiamo far nascere epici scontri tra Fazioni, compagnie e players. Le tre Fazioni possono battersi liberalmente senza sosta ovunque e quando vogliono, intere compagnie possono scontrarsi sfruttando tutto il territorio e l’ambiente circostante, anche un single player può dare il suo prezioso contributo: infatti tutti gli scontri sono tra membri di Fazioni opposte. Centinaia di players quindi, possono aiutarsi tra loro contro il nemico comune, dimostrando così il proprio valore!
QUEST PVP
Si tratta di quest che vengono consegnate in città dal NPC della propria Fazione, queste missioni obbligano ad avere il PvP attivo (non si puo disattivare se la missione è in corso) e bisogna sopravvivere fino al completamento della missione (diversamente se si muore bisogna iniziare da capo), è l’aspetto principale di New World da svolgere anche quotidianamente, perché oltre a dare tanta exp e moneta, permette di ottenere Faction Token (utili per acquistare armor, armi, pozioni e tanto altro dall’NPC di Fazione) ma soprattutto permette di ottenere punti essenziali per la “Guerra dei Territori”, che spiegherò nel punto successivo. Grazie a queste missioni PvP quindi possiamo migliorare l’equip. del nostro personaggio, guadagnare tanti soldi e livellare (oltre a dare una grossa mano alla propria Fazione).
GUERRA DEI TERRITORIO
Eccoci ad uno dei tanti aspetti End-Game di New Word: la guerra per i territori! Principalmente destinato alle Compagnie, si tratta della conquista e mantenimento dei territori con le rispettive città. Come funzionano? Aprendo la mappa è possibile visualizzare delle percentuali delle rispettive Fazioni per ogni territorio, queste percentuali variano in base a quante quest PvP vengono svolte in quel determinato territorio (più Quest PvP vengono svolte, più questa percentuale aumenta o viceversa viene bloccata dalla Compagnia e rispettiva Fazione che detiene il territorio). Una volta arrivata al 100% la zona va in Conflitto, cosa vuol dire? Da questo momento le Compagnie delle Fazioni opposte a quella che controlla il territorio, possono dichiarare guerra (Siege) e iscriversi (pagando una certa somma in moneta di gioco) utilizzando la War Board, un “bancone” che c’è nella città che serve a gestire le guerre. Successivamente il sistema sorteggia una Compagnia tra quelle iscritte che quindi si occuperà della completa gestione dell’attacco. I players da questo momento possono iscriversi al siege e successivamente il leader della Compagnia sorteggiata potrà scegliere 50 players tra quelli iscritti e quindi iniziare il 50vs50 che si terrà il giorno dopo la dichiarazione di guerra. Naturalmente la maggior parte dei players scelti saranno della stessa Compagnia sorteggiata per l’attacco, per garantire una maggior comunicazione e gestione delle strategie di attacco. Per il discorso Siege… seguirà articolo. Stessa cosa per la difesa dove il Leader della Gilda potrà scegliere i 50 partecipanti.
DUELLI
Da poco sono stati introdotti anche i duelli. Ovunque (tranne in città) possiamo sfidare altri players in un duello 1vs1 oppure sfidare gruppi interi in epici scontri fino ai 5vs5, questo permetterà la creazione di tornei ed eventi PvP tra Compagnie e Team. Tutti noi speriamo che New World possa partecipare al mondo degli E-Sports!
Per ora è tutto, ci sono in arrivo altre grosse novità riguardo il PvP e il sistema Fazioni, in base a quello che abbiamo provato in Preview e secondo le ultime patch pubblicate direi che non è male! Rimanete sempre aggiornati seguendo le notizie qui sul nostro portale e sul nostro server Discord.
Ricordiamo a tutti che per chiedere l’arruolamento nelle gilde presenti nella Community di New World Italia, attualmente le più importanti nel panorama degli MMORPG, basterà entrare nel Server Discord ed aprire un ticket.
Social Manager: Fant4
Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.
1 Commento