Un grande ed affettuoso saluto da “Berenike” Community Manager di New World Italia che quest’oggi vi accompagnerà a conoscere nei particolari una delle gilde più attive ed agguerrite di New World in Italia. Se non avete mai sentito parlare di loro, o siete nostri lettori occasionali, vi consigliamo prima di proseguire nella lettura, una forte cura a base di fosforo e ricostituenti.
Il loro palmares fa impallidire gran parte delle gilde nazionali ed internazionali. Intero podio conquistato nell’ultimo evento di New World Italia, consta di players con 700 ore attive di gameplay su tutte le fasi dell’alpha di New World. Quattro territori conquistati portano la loro bandiera e molte altre chicche che li rendono gli avversari per eccellenza. I piu’ pericolosi e temibili da affrontare per ogni gilda che si definisce Hardcore.
Ovviamente parliamo dei ragazzi dei Perla Nera e del loro Guild Leader “Fant4”.
Berenike4: Ormai io e te ci conosciamo da tempo Fant4, ma è giusto parlare di voi anche a quanti si avvicinano al gioco solo ora, dando loro la possibilità a tutti di conoscervi. A che numero di player sei arrivato di recruit? Pensi di creare gilde accademia?
Fant4: Ciao ragazzi, un grande saluto a tutti ed in particolare agli utenti di New World Italia. Siamo arrivati a circa 160 membri attivi in questo momento, grazie alla nostra costante presenza in ogni ambito di New World e ai risultati raggiunti in passato e nel presente come Perla Nera. Ormai i players riconoscono in noi una garanzia nell’ambito PvP. Visto il limite imposto dal gioco a 100 Membri abbiamo deciso in extremis di creare due gilde (leggi bene; DUE GILDE e NESSUNA ACCADEMIA) perchè all’interno dei PN tutti i membri sono uguali e vengono considerati in modo uguale. Far parte di una o dell’altra gilda non cambia assolutamente nulla. Anche il nome sarà sempre lo stesso, ormai conosciuto da anni! Quando ci muoviamo siamo un unica armata! Non ci basta un semplice esercito!
Berenike4: come è possibile mantenere l’armonia e far andare d’accordo tutti i tuoi utenti ?
Fant4: Sinceramente non è facile, è possibile grazie al mio prezioso Staff (alcuni presenti da anni), all’esperienza decennale della Gilda in ambito manageriale e ad un sistema di controllo e gestione basato su Discord, Bot e automatismi vari che mi semplificano il lavoro! Grazie alla nostra politica interna che considera tutti i membri alla pari (anche lo Staff) siamo in grado di garantire un ottimo ambiente! Non vogliamo prime donne o protagonisti, le decisioni più importanti che riguardano la Gilda vengono prese solo dal leader che rappresenta i PN ed è qui per garantire solo il loro successo! Il mio trucco personale per far andare tutti d’accordo? E’ molto semplice, basta trovare un nemico su cui puntare e automaticamente una Gilda diventa un CLAN! In pochi capiscono la differenza tra una Gilda e un CLAN, noi ci siamo sempre considerati IL CLAN per eccellenza! Una volta nei PN lo si è per sempre!
Berenike4: pensi che aver già una macchina rodata su New world e aver partecipato a tutte le alpha vi renda inarrivabili dalle altre gilde?
Fant4: Siamo sicuramente su un altro livello, su questo non ci sono dubbi! Ormai, grazie anche a tutti i miei membri, abbiamo testato New World durante gli ultimi due anni in ogni aspetto, conosciamo benissimo il gioco e siamo in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo da noi fissato! La nostra gestione, i nostri membri, l’esperienza e la nostra voglia di competizione ci portano a migliorare sempre di piu’ senza mai arrenderci! Spero di trovare Gilde in grado di tenerci testa e soprattutto con cui competere! Rispettiamo sempre il nostro nemico e sono sicuro che ci sarà qualcuno con cui divertirsi.
Berenike4: il fatto d’avere una gilda che allo stato attuale ha vinto quello che poteva, pensi che sia uno svantaggio a livello di Community?
Fant4:Abbiamo vinto l’ultimo evento di NWI con un bel Triplete, primo, secondo e terzo posto! Ma questo non vuol dire che resteremo a guardare gli altri eventi, anzi potete considerarci sempre in PRIMA FILA ad ogni evento soprattutto PvP, a noi non basta partecipare, ci interessa VINCERE! Questo non puo’ essere uno svantaggio per la Community, anzi deve esser visto come una sfida! Per cercare di raggiungerci, batterci! Vogliamo esser il punto di riferimento in Italia su New World e il nostro impegno in qualsiasi Evento lo dimostrerà.
Berenike4: Perla nera punta ad un livello di gioco internazionale o nazionale?
Fant4: Siamo una Gilda Italiana quindi sicuramente punteremo a diventare la migliore in ambito Nazionale! Questo non vuol dire che lasceremo da parte l’aspetto Internazionale! Anzi, punteremo anche li a portare avanti non solo il nome della Gilda stessa ma a dimostrare che i players italiani sono presenti e competitivi e cattivi contro qualsiasi altra nazione! E in questo campo siamo disposti ad aiutare qualsiasi Gilda della nostra fazione Syndicate in ambito internazionale! Ci teniamo ad esser i migliori in Italia ma per poter esser riconosciuti come i migliori dobbiamo anche mantenere alta la nostra bandiera in ambito internazionale! Faremo quindi il possibile, sempre, in ogni ambito, mai arrendersi! Una vittoria non basta per vincere la guerra!
Berenike4: Ma ora , le vere domande quelle che tutti gli utenti che ci stanno leggendo vogliono e che aspettano!!! Le domande Scomode !!!Qualche astio con qualche gilda in particolare ?
Fant4: Non temiamo nessuna Gilda Italiana e allo stesso tempo non abbiamo nessun astio particolare con qualcuno! Tutte le Gilde che fanno parte di una fazione diversa dalla nostra sono automaticamente nostre nemiche, non facciamo distinzione! Alcune pero possono, se sono in grado, guadagnare il nostro rispetto, fondamentale per far nascere qualsiasi genere di rapporto e armistizi oltre la nostra fazione. Ci piace competere con tutte le Gilde diciamo che per diventare nostri nemici per eccellenza basta semplicemente “parlare troppo” o “proclamarsi migliori a parole” questo genere di cose fanno nascere in noi il nostro naturale desiderio di competizione e ci portano a puntare su un determinato nemico! Vogliamo i fatti non le parole!
Berenike4: il fatto d’essere stato parte dello staff di New World Italia , pensi vi abbia avvantaggiato oppure danneggiato in qualche modo?
Fant4: Sinceramente penso mi abbia, in un certo modo, “danneggiato” ma per un semplice motivo: non potevo essere libero come volevo! Sono abituato ad esser libero in ogni ambito, a prendere qualsiasi tipo di decisione per un mio torna conto personale (per i PN), sono abituato a non farmi dire mai cosa fare o come farlo! E far parte di un grande Staff come quello di NWI mi ha tenuto le mani “legate” nel senso che giustamente una volta che accetti un ruolo hai degli aspetti positivi e negativi e devi rispettare sempre chi è al di sopra del tuo ruolo, questo in ogni ambito! Per questo motivo ho sempre cercato di fare solo il meglio per NWI perché io sono dell’idea che una grande Community esiste solo se si punta sulla Community stessa di cui i PN sono fieri di fare parte! Ho cercato di dare i migliori consigli grazie alla mia esperienza nella gestione dei PN, tutto questo mi ha reso molto orgoglioso di NWI ma allo stesso mi ha limitato nel mio ruolo di Leader. Per questo motivo ho deciso di lasciare lo Staff ed essere completamente libero nella gestione della mia Gilda in ogni aspetto, anche politico, senza sentirmi “vincolato a qualcosa” e senza dover dare conto a nessuno. Sono fatto cosi.
Berenike4: Se dovessi trovare un difetto ai Perla Nera, quale sarebbe?
Fant4: Non avere un gemello da tenere online in mia assenza, con le mie grandi idee, ispirazioni e ideali!
Con queste premesse penso che lo scontro per la conquista dell’isola di Aeternum arriverà ad ottimi livelli. Non resta che guardare l’evolversi dei Perla nera nelle fase In-game. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno letto fin qui e ricordiamo a tutti che chiunque può avere una gilda come quella dei Perla Nera sul nostro Server Discord, sfruttando i nostri sistemi di arruolamento e pubblicità! Venite a trovarci nel Server di New World Italia, vi aspettiamo ad Aeternum!
Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.