Cari avventurieri ci siamo… Come abbiamo detto da sempre e ribadito nuovamente qualche tempo fa, New World sta pian piano prendendo forma. Nessuna grande implementazione è all’orizzonte, ma è in atto un vortice di aggiustamenti e bilanciamenti del gameplay da far impallidire.
Siamo lontani anni luce dal prodotto che abbiamo conosciuto due anni orsono, ma a dirla tutta siamo ben lontani anche dal gioco che provavamo in Alpha prima di questo aggiornamento importante. Gli sviluppatori stanno continuando a rendere New World sempre più un gioco che strizza l’occhio a tutti quei players che hanno bisogno di dinamiche di gioco complesse e un PvP all’ultimo sangue per pensare di poter porre l’attenzione su un gioco. Con questo non vogliamo assolutamente dire che se non avete mai provato un MMORPG o siete giocatori PvE e vi piace cogliere le margheritine dovete subito annullare il preordine fatto con Amazon, al contrario. Quello che è cambiato nel gioco interessa più che altro chi pensava di poter completare il gioco in poche ore, per potersi godere da subito l’end game di New World, quasi a voler ritenere tutto quello che precede il completamento del titolo, una superflua perdita di tempo.
Altro aspetto da tenere in considerazione è che, i giocatori solitari che ritenevano di poter affrontare gli scontri PvP da soli contro due o più avversari, magari meno “uppati” di loro, dovranno ricredersi e fare i conti con l’implementazione di un sistema che limita attacchi e difesa con tempi morti per la ricarica di energia e stamina. Morale della favola, New World è sempre più un gioco per gilde e grandi gruppi di giocatori. Quello che vi stiamo raccontando è ben riscontrabile anche dalla realtà di aver portato le gilde da 50 a 100 elementi. Per meglio illustrare i cambiamenti salienti che ci attendono, vi esortiamo vivamente a guardare il breve video realizzato dal nostro Community Manger “Berenike4” che senza peli sulla lingua vi racconta cosa va e non va in questo cambio di rotta.
La seconda parte di corposi aggiornamenti non tarderà ad arrivare e crediamo che sarà altrettanto importante per le dinamiche del gioco che i DEV hanno da sempre promesso, essere bilanciate ed adatte a tutti i tipi di utenti. Il nostro Server Discord è pieno di giocatori che scambiano opinioni su questi importanti aggiornamenti, “Joina” qui e vieni a dire la tua. Invece noi, come sempre. Ci vediamo su Aeternum!!
Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.