Cari Avventurieri, avete già i piedi in “ammollo”? Forse non vi troverete nelle tenebrose spiagge dell’isola di Aeternum, ma la cosa importante è rinfrescarsi dal torrido caldo estivo, viste le temperature bollenti di questi giorni.
Bollente proprio come la questione che dilaga su tutti i social della Community in questo periodo: la scelta del Server di gioco, visto l’avvicinarsi della data di uscita di New World, prevista per il 28 di Settembre.
New World Italia ha già preso la sua decisione, ci siamo confrontati con fonti dirette del team di sviluppo di New World, che ci assicurano un quadro della situazione prioritario e senz’altro antecedente alle notizie ufficiali, al fine di informare gli utenti che ogni giorno sono online sul nostro Server Discord, nonché le gilde Italiane.
In attesa di quel momento possiamo dire con estrema certezza che la Community Italiana indicherà un solo Server di riferimento.
Quando gli utenti italiani lo avranno saturato (sempre che questo avvenga realmente), indicheremo un ulteriore server, mantenendo lo stesso criterio per non disperdere i giocatori successivi. Giova ricordare che il cap del server di gioco è riferito al numero di utenti online e non a quelli semplicemente registrati.
La nostra politica, il motivo cardine per il quale abbiamo messo su questa Community è sempre e solo quello di riunire gli utenti italiani e farli interagire il più possibile tra loro e nonostante le scelte degli sviluppatori di server da poche migliaia di utenti, sarebbe controproducente iniziare subito con una divisione dei player Italiani, solo per il sentore che possano poi venirsi a creare problemi tecnici. La mappa di New World inoltre con il tempo diventerà più grande e gli sviluppatori non negano un possibile aumento degli slot massimi per server. L’utenza italiana con il tempo diminuirà per poi stabilizzarsi e non vogliamo che ci possano essere difficoltà a trovare altri giocatori Italiani con i quali condividere avventure in game a causa di una preventiva e maldestra divisione di giocatori in server diversi.
Leggiamo sempre con piacere i dubbi e le incertezze che ogni giorno pubblicate nel gruppo Facebook della Community che trovate qui e sul nostro Server Discord . Ne prendiamo atto e i commenti degli utenti non passano di certo inosservati, vi ringraziamo per questo poiché ci permettete così di migliorare la nostra e vostra Community.
New World Italia è un fenomeno crescente, che ha sempre più consensi, migliaia di giocatori attendono il titolo in nostra compagnia e dal nostro punto di vista, la sola strada da percorrere per ottenere il massimo coinvolgimento è quella di restare uniti.
Per tutti questi motivi, sperando che gli utenti, nessuno escluso, possano comprendere questa decisione, New World Italia convaliderà nel Server Discord di Community, esclusivamente le gilde che aderiranno al Server di gioco indicato dalla Community prima del lancio del titolo. Questa difficile decisione deriva dal fatto che tutte le dinamiche, i servizi, le iniziative messe in piedi per servire le gilde, permettergli di crescere e favorirne la visibilità, nonché lo stesso divertimento che arriverà per via di eventi speciali e tornei, sono tutti stati ideati e sviluppati per coinvolgere utenti che siano in grado d’interagire in gioco. Il complesso sistema della Diplomazia, fiore all’occhiello della Community, ha motivo di esistere esclusivamente per utenti che possono incontrarsi e interagire in gioco. La scelta di New World Italia è obbligata e non vi è possibilità alcuna di cambiare questi aspetti, ragione per la quale abbiamo deciso di non disperdere i giocatori, disseminandoli ovunque. In fondo il nostro motto è unire e non dividere. Le gilde che decideranno di escludersi da questa dinamica, avranno deciso d’isolarsi e auspichiamo che le gilde considerino bene le conseguenze di ritrovarsi privi e preclusi da tutte le opportunità che la Community offre e potrà offrire nel tempo.
Aeternum ci aspetta e noi non la lasceremo certo attenderci invano. Ci vediamo su Aeternum!
Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.