New World Italia
Skip

New World Italia: Implementato uno shop Pay to Win? [AGGIORNAMENTO]

Pubblicato:

Prima di correre a prendere i forconi per protestare, ci teniamo a precisare che lo shop in gioco è in fase di test e che AGS potrebbe decidere di cambiare le sue dinamiche in qualsiasi momento. Vediamo le informazioni che New World Italia ha raccolto per voi sul negozio online di New World.

Tutto ha avuto inizio con la nuova patch note di Maggio (trovate un video riassuntivo delle novità aggiunte QUI). Ogni volta che viene rilasciata una Patch note sul forum per gli Alpha tester, vengono rilasciatati più dettagli su possibili implementazioni future nel gioco, una di questa è proprio lo shop, al quale sarà necessario aggiungere una carta di credito per comprare qualcosa).
Amazon ha sempre affermato che lo shop avrebbe avuto oggetti cosmetici da acquistare per migliorare P.G. e armamenti dal punto di vista grafico, senza però rovinare l’esperienza di gioco con potenziamenti e oggetti più efficaci acquistabili con il vil denaro.
Ieri però è trapelata un’immagine che ha fatto sorgere molti dubbi al riguardo.

Sembrerebbe che AGS stia lavorando ad uno shop che contenga anche degli item per migliorare la “qualità della vita di gioco” come boost exp e altro. Inutile dire come la Community internazionale abbia subito reagito con post e video contro questa possibilità e chiesto di tenere lo shop solo per pura estetica.

Quello che ci chiediamo in effetti è il perché pubblicare nella patch note, qualcosa di così delicato senza far emergere più particolari sullo shop, sapendo che questo è uno dei fattori di maggior interesse che possono influenzare la decisione di un utente di MMO di giocare un titolo piuttosto che un altro? (si allo stato attuale lo shop ancora non è disponibile per gli alpha tester, ma lo sarà tra qualche settimana).
Hanno voluto forse creare rumore per ricevere un feedback dagli utenti o si è trattata di una semplice ingenuità? Non crediamo di poterlo scoprire tanto facilmente. Tutta via l’intera Community è insorta facendosi sentire al riguardo e siamo sicuri che gli sviluppatori ascolteranno i migliaia di feedback di gioco che gli utenti forniranno.
D’altronde molte aziende hanno un sistema di shop puramente cosmetico e riescono a sostenere le spese con grande successo.

Amazon Game Studios sta preparando un comunicato sulla questione e l’account Twitter ufficiale di New World ha confermato che al lancio ci saranno solo oggetti di cosmetica, ecco il tweet ufficiale:

[AGGIORNAMENTO]

Il direttore dello “Studio” Rich Lawrence ha rilasciato un comunicato per tranquillizzare gli utenti sullo Shop in gioco, ecco il comunicato ed un nostro piccolo riassunto:

Rich ci spiega che non ci sarà nessun item o servizio che sbilancerà il gioco. Il Team è infatti concentrato nell’inserimento di uno “shop” ricco di “skin” ed estetica in generale, inoltre si starebbe vagliando l’idea di un sistema gratis di teleport (che magari avrà un cd e delle limitazioni sul peso) nonchè un “battle pass” che garantirebbe “skin” uniche. Il gioco inoltre potrebbe avere anche altre espansioni a pagamento, magari per continuare una determinata “story line” e sbloccare nuovi continenti. Gli sviluppatori starebbero pensando anche di aggiungere un “exp” maggiorata (xp di riposo) per chi potesse dedicare al gioco un minor numero di ore, così da permettere anche a chi lavora o è preso dalla famiglia di rimanere in pari, o quasi, con i giocatori “always online”. Tutto queste anticipazioni, che siamo lieti di conoscere con largo anticipo, sono ancora in fase di test e gli stessi sviluppatori invitano a lasciare numerosi feedback che come al solito saranno preziosi per conoscere l’orientamento delle Community che orbitano intorno a questo gioco.

Noi di New World Italia, stiamo cercando con tutte le energie di cui disponiamo di far giungere ai “dev” un maggior numero di feed riguardo questo ed altri aspetti del gioco già da tempo, grazie all’aiuto dei nostri ragazzi in alpha, ai quali facciamo un grosso ringraziamento, anche per gli aggiornamenti in tempo reale di cui facciamo tesoro e che cerchiamo di girarvi nel minor tempo possibile. Fino a questo momento siamo stati quasi sempre ascoltati e New World ha preso la direzione che tutti noi ci saremmo aspettati e questo ci riempie di gioia.
La strategia di Amazon ci fa capire, come detto anche da Rich stesso, che Amazon non punta a creare un shop che rovini l’ambiente di gioco o lo sbilanci, possiamo quindi affermare con certezza che il gioco non sarà pay-to-win. Ci vediamo ad Aeternum!!

Se volete rimanere sempre aggiornati seguiteci sul nostro server Discord.

Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.

Commenti:   0   Like: 0

Pubblica il tuo commento

SIAMO LIVE! CLICCA QUI.
OFFLINE

Segnala un errore di ortografia

Il seguente testo verrà inviato ai nostri editori: