New World Italia
Skip

New World Italia – Il destino di un intero Server… Effetto “Perla Nera”

Pubblicato:

È davvero possibile che una sola gilda, per quanto “Hard core”, possa provocare uno sbilanciamento pesante delle dinamiche di gioco in un intero Server? Può davvero una gilda scombussolare l’intera componente siege in new World? E’ quanto meno doveroso da parte nostra porgerci questa domanda. Soprattutto dopo gli ultimi accadimenti, ossia una migrazione di massa degli utenti che hanno lasciato Jotunheim, sfruttando la nuova feature del server transfer pass su New world.

Questa la mappa di Jotunheim sotto l’egemonia della fazione Covenant (gialli) prima della dipartita dei Perla Nera.

Questa invece la situazione dopo circa 24 ore dall’avvenuto trasferimento della temuta Gilda.

Notiamo subito una mappa piena di attacchi in corso. Si prevedono quindi altri possibili bilanciamenti delle Fazioni.

Per cercare di fare chiarezza, abbiamo voluto scambiare quattro chiacchiere con il GM dei “Perla Nera”. Lo scopo è quello di cercare di capire il loro punto di vista e sentire cosa hanno da dire su questa situazione.

Berenike4: Come mai la scelta estrema di un trasferimento Server dell’intera gilda?
Fant4: Il motivo principale che ci ha condotti a questa drastica scelta, seppur non facile per i rapporti che si erano venuti a creare con gli alleati in primis ma anche con i “nemici” rimasti su Jotunheim, è dovuto ad una nostra visione di gioco nel medio-lungo periodo, basata oltre che sul “PvP” (fondamentale per noi) anche sull’economia e il controllo dei territori. Abbiamo scelto Aepyornis esclusivamente per il numero di players online, attualmente primo server italiano per popolazione e per la poca presenza di Covenant, alla quale apparteniamo. Prevediamo che presto ci saranno solo due server italiani e che prima di quanto si possa pensare ci ritroveremo tutti a giocare nello stesso server.

Berenike4: cosa credi che possa accadere ai territori e ai tuoi ex alleati su Jotunheim?
Fant4: Durante questo primo mese abbiamo affrontato molte battaglie spalla a spalla con i nostri alleati. Voglio ricordare che il controllo dell’intera mappa non sarebbe stato possibile senza l’alleanza Covenant di Jotunheim. Con un’efficace alleanza abbiamo ottenuto una solida base e abbiamo messo su una strategia che spero siano in grado di continuare a seguire anche senza di noi. Sono sicuro che i nostri ex alleati continueranno a collaborare per l’interesse della Fazione intera che è sempre stato il nostro obiettivo finale! La nostra visione del gioco ha come scopo ultimo quello di dimostrare la forza di una Fazione coordinata e organizzata! Non riusciranno a mantenere tutti i territori perché questo è possibile solo con l’alleanza al completo ma credo proprio che almeno i territori chiave resteranno nelle loro mani.

Berenike4: cosa pensi di ottenere nel nuovo Server?
Fant4: Miriamo a ottenere più contenuto “PvP”. Un server competitivo, un economia produttiva, un server che possa diventare il punto di riferimento italiano per il player vs player in attesa dei merge. So benissimo che alcune di queste speranze resteranno tali, ma vogliamo comunque provarci! Se le Gilde iniziassero a pensare meno ai propri interessi “personali” e a ragionare di più come “Fazione”, la situazione sarebbe tutt’altro che facile per noi. Le Fazioni rivali attualmente sottovalutano questo aspetto fondamentale. Le gilde, continuando a farsi la guerra tra loro, anziché schierarsi contro un nemico comune non otterranno mai risultati rilevanti.

Berenike4: hai già accordi con gilde sul nuovo Server?
Fant4: Non abbiamo nessun tipo di accordo con le Gilde di Aepyornis e nessuna alleanza “ufficiale”.

Berenike4: cosa pensi di questa opportunità di transfer indiscriminato per tutti i players? In molti vi hanno definiti dopo questa mossa, i “conquistatori dei mondi”. Pensi che come definizione sia coerente o che si tratti di mera goliardia?
Fant4: Quando abbiamo sentito per la prima volta questa frase ci siamo divertiti “un botto”. “Mangia Mondi” ci hanno esattamente chiamati. Altri ci hanno definito “Conquistatori di Mondi”. Le definizioni si sono sprecate. Crediamo di esserlo? Ci considerano tali? Bhe, noi semplicemente giochiamo a New World e alla conquista dei territori, se le altre Fazioni non sono in grado di ottenere lo stesso risultato, la tensione aumenta e l’attenzione su di noi, sia positiva che negativa, come è giusto che sia, aumenta inesorabilmente. Basta darsi una svegliata, prendere il tutto come una sfida e iniziare davvero a divertirsi su New World, dimostrando che anche in Italia si può competere ad alti livelli, senza arrivare a fare melodrammi in chat, Discord o su Facebook. Riguardo all’uso incondizionato del transfer pass per fuggire da un server all’altro, nella speranza di non trovare un altro nemico così ben organizzato, perchè ripeto, la nostra forza è l’organizzazione, bhè, lo trovo davvero ridicolo! La possibilità di migrare dal Server, offerta dagli sviluppatori nella speranza di riequilibrare la presenza di utenti, dovrebbe essere utilizzata per raggiungere i propri amici o compagni di Gilda. Utilizzarlo per altri scopi, come siamo stati costretti anche noi a fare, significa distorcere il reale utilizzo per cui questa possibilità è nata. Siamo sempre più convinti che tra non molto tempo, il Server sarà uno solo e volenti o nolenti ci si dovrà affrontare tutti sulla stessa mappa, sullo stesso terreno di gioco, nello stesso mondo! Scappare sarà impossibile in quel caso e spero proprio che nessuno decida di lasciare il gioco, perchè sarebbe un vero peccato, soprattutto data l’attuale situazione del panorama degli MMORPG. Le sfide vanno affrontate. Bisogna imparare dai propri errori e migliorarsi. Il gioco permette di farlo e le battaglie possono diventare sempre più affascinanti e avvincenti! Questo è New World! Questi sono i Perla Nera.

Berenike4: Riguardo ai continui post, flame, video, ecc… contro di voi hai qualcosa da dire?
Fant4: Mi piacerebbe rispondere con un “no comment” ma qualcosa vorrei in realtà dirla: è vergognoso come, giocatori che non riescono in nessun modo a dominare o a raggiungere il livello del proprio avversario, non vedano altra strada che quella del “flame”, degli insulti, dello screditare e demonizzare ad ogni costo l’avversario. Molto è dovuto alla capacità che abbiamo avuto, di sconfiggere una gilda internazionale russa in circa 10 minuti con un siege! Subito dopo abbiamo affrontato tutte le Gilde della Fazione opposta (Syndicate) vincendo un siege dietro l’altro, semplicemente perché il nemico non era al nostro livello. Non abbiamo alcun players segnalato. Non abbiamo nessun player bannato. Amazon stessa ha visionato in diretta due nostri siege “SENZA SOLLEVARE ALCUN GENERE DI PROBLEMA”. Abbiamo aperto ticket, segnalazioni e quant’altro. Siamo sempre stati riconosciuti come innocenti e al contrario abbiamo ricevuto ringraziamenti per il prezioso contributo che abbiamo portato a New World, fin dai tempi dell’Alpha! Dimostriamo, giorno dopo giorno, quello che siamo in grado di fare! Ho uno Staff e dei membri di Gilda invidiabili che ho saputo selezionare nel tempo. Sono fiero di tutti loro. Dimostriamo forza e organizzazione semplicemente giocando a New World in “PvP”. Siamo tra le poche Gilde ad avere quasi tutti i giocatori con “PvP” sempre attivo in Open World! Siamo sempre pronti a nuove sfide e non ci arrendiamo mai. Non vediamo l’ora di trovare un valido avversario italiano in grado di reggere il confronto sul campo. Auspichiamo di trovare qualcuno che possa costruire alleanze, in grado di guidare un’intera Fazione contro di noi o la Fazione alla quale apparteniamo! Affrontiamoci sul campo! Vi aspettiamo! E siamo disponibili a discutere con qualsiasi Leader di qualsiasi Gilda su Discord senza il minimo problema!

Noi di New World Italia, dopo aver salutato”Fant4″ Leader dei “Perla Nera”, ricordiamo a tutte le altre gilde italiane che in ogni momento possono contattarci per avere la possibilità di dire la loro, in risposta alle dichiarazioni fatte in questa intervista che viene da noi riportata in modo integrale e senza censure, per dovere di cronaca. Speriamo di fare in modo che il dialogo non si possa mai interrompere, solo così, il gioco rimarrà vivo e in salute. Nel frattempo vi ricordiamo che entrando nel nostro Server Discord, potrete godere di tutte le nostre fantastiche features. Ci vediamo su Aeternum!

Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.

Commenti:   0   Like: 5

Pubblica il tuo commento

SIAMO LIVE! CLICCA QUI.
OFFLINE

Segnala un errore di ortografia

Il seguente testo verrà inviato ai nostri editori: