Ebbene si come, come già detto nell’articolo precedente, New World che sarebbe dovuto uscire nella primavera 2021, è stato rinviato al 31 Agosto dello stesso anno con la beta che prenderà il via il 20 Luglio. Il rinvio era già nell’aria, ma per tutti noi era difficile ammetterlo. La voglia di giocare a New World è davvero molta. Ci sono molti utenti già pronti a giocare… per altri invece, il gioco aveva bisogno di un pò di tempo in più per aggiungere contenuto in gioco. Su reddit era nato uno post che parlava proprio della data di rilascio, molti erano contrari alla relise in primavera (trovi il post QUI). Inoltre sembrerebbe che anche sul forum Alpha, diversi giocatori chiedevano di lavorare di più sui contenuti. Queste però non sono voci che possiamo dare per certe, quindi prendetele con le pinze. Ma approfondiamo di più questo rinvio di circa 2 mesi.
I VERI MOTIVI DEL RINVIO
Non possiamo avere certezze sul perché New World è stato rinviato, ma di sicuro possiamo provare ad immaginarne il motivo. Le ragioni potrebbero essere diverse.
- I player chiedevano di lavorare sui contenuti per arricchire il gioco già da subito, gli sviluppatori volendo creare un buon prodotto hanno dato ascolto agli utenti e quindi rinviato.
- Il terrore di finire come Cyberpunk 2077 o No Man’s Sky, giochi altrettanto molto attesi, e che poi al rilascio hanno dato molto di cui parlare. Non è un segreto che dopo l’uscita di Cyberpunk 2077 il mondo degli sviluppatori di videogiochi sia cambiato, forse a tratti spaventato di finire nel occhio del ciclone come già successo per molti giochi.
- Agosto? Forse una strategia di marketing per la data di uscita? Non possiamo saperlo con certezza ma di sicuro non è una data casuale, la data di uscita di un gioco è fondamentale per la sua riuscita, i rischi sono quelli di accavallare la data di uscita con le date di lancio sul mercato di altri giochi. Non potrebbe essere solo una coincidenza che la data del 31 Agosto, richiama a distanza di un anno, la stessa data di un precedente rinvio. Ricordate infatti quando invece del lancio, abbiamo potuto assistere alla preview del gioco stesso e ci abbiamo fatto un torneo? recupera l’articolo QUI. Evidentemente secondo Amazon, dal punto di vista del marketing, il fine estate è un periodo buono per dare vita a questo videogioco.
Non sapremo mai con certezza perché hanno rinviato New World. A quanto pare però, tutte le features che aggiungeranno, riportate nel loro comunicato, trovate il link dell’articolo QUI, sarebbero in realtà già disponibili in Alpha allo stato attuale, non possiamo verificare queste informazioni quindi dategli il giusto peso. Quale sarà ora il piano per i futuro rispetto a queste nuove futures? Cosa avrà in mente AGS? Vorrà testare le nuove implementazioni? Ampliare ancora di più le suddette features? Ai posteri l’ardua sentenza…
Consoliamoci nel frattempo con una data ufficiale di uscita che finalmente sembra scolpita sulla pietra, e non è traballante ed incerta come quella della primavera 2021, che non era mai stata ufficializzata.
Vi aspettiamo sul nostro server Discord per parlarne assieme.
Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.