New World Italia
Skip

Intervista: parlando di Azoth e di magia su New World

Pubblicato:

Questa intervista è stata realizzata dalla nota testata di MMORPG.COM e tradotta dallo Staff di New World Italia

MMORPG: Grazie per aver trovato il tempo di rispondere ad alcune delle nostre domande. Cerchiamo di comprendere meglio, cosa rende Aeternum così magico?

Robert Chestney:  Anche se una risposta completa a questa domanda può essere complicata, alcuni elementi sono subito evidenti. Sin dall’inizio del gioco. L’isola è ricca di una sostanza nota come Azoth, motivo per cui molti su Aeternum ritornano dalla morte. Alcuni esattamente com’erano prima di morire, tranne forse per qualche cicatrice, ma non è un fenomeno sul quale contare al 100%. Infatti capita spesso che alcuni tornino senza la loro anima e senza uno scopo. Il rischio è di diventare dei “persi”. Altri tornano corrotti, posseduti in qualche modo da un “maligno” insaziabile. Sebbene ci siano alcuni fattori che in qualche modo determinano quale destino tocchi a ogni persona, potrebbe essere più complesso di quanto gli attuali residenti di Aeternum si possano rendere conto.

Mentre i giocatori esplorano Aeternum, incontreranno personaggi di innumerevoli culture che sono arrivati ​​sull’isola in epoche diverse. Molti hanno solo vaghi ricordi di come siano giunti li o di quanto tempo sia passato. Questo suggerisce che l’isola potrebbe non essere sempre stata situata nell’Oceano Atlantico. Verrebbe da pensare che la misteriosa isola di Aeternum si sposti, tuttavia, anche il meccanismo e lo scopo di questa fantomatica ipotesi rimane un mistero al momento.

MMORPG: Come consumatore, sono stato condizionato. Avevo un’alta idea che si appoggia di più sugli imperi medievali e sull’Alto Medioevo. Visivamente e tematicamente New World sembra prendere molta più ispirazione dal tardo Medioevo, quando misticismo, maledizioni e stregoneria mettevano radici. Questo ha guidato il design della magia di Aeternum?

Robert Chestney: Sì, decisamente. Gli elementi del folclore e della superstizione dell’Era dell’Esplorazione furono l’influenza principale. Era un’epoca in cui la scienza antica era al passo con la saggezza arcaica e secoli di teoria religiosa con indottrinamento in tutto il mondo. Culture che entrano in conflitto con visioni del mondo e credenze molto diverse. Aeternum è il luogo in cui tutte queste culture si scontrano, e mentre gli umani sull’isola difficilmente possono permettersi di indulgere in conflitti tra loro, gli spettri dei mondi che si sono lasciati alle spalle li hanno seguiti qui e si sono manifestati come minacce. Vale la pena sottolineare che questo è il punto d’ingresso per i giocatori che iniziano a comprendere i misteri di Aeternum, che vanno molto più in profondità. New World ha anche segreti con colpi di scena ispirati ai popoli e alle mitologie delle civiltà più antiche del mondo.

Nemici MMORPG del Nuovo Mondo

MMORPG: Sembra che ci siano molti tipi di nemici ad Aeternum, i corrotti, i senz’anima perduti e persino gli Antichi. Tutti questi sembrano controllare la propria magia. È lecito domandarsi, è sempre la stessa? Come si collega ad Aeternum ?

Robert Chestney: Sebbene l’Azoth sia la fonte primaria di poteri soprannaturali su Aeternum, fa parte di una gamma più diversificata di forze cosmiche. Infatti, mentre è chiaramente la causa della resurrezione, la presenza della Corruzione è la prova che non è l’unica fonte di potere. Dal Corrotto alla strana “Angry Earth”, all’uso di armi che possono incanalare la magia degli elementi, sembra che le leggi della natura qui siano state e continuino ad essere manipolate in modi che sono in una certa misura al di là dell’attuale comprensione umana. Le dinamiche tra queste forze cosmiche si sono evolute nel tempo e probabilmente continuano a farlo anche se la narrativa del gioco si svolge attraverso gli eventi attuali e quelli nei contenuti post-lancio. 

MMORPG: Abbiamo visto influenze culturali distinte su Aeternum come Ebonscale e Taiying. Hanno un ruolo nel modo in cui le diverse fazioni di Aeternum usano la magia e come viene rappresentata?

Robert Chestney: Sì, le varie civiltà e culture del mondo hanno portato la loro personale comprensione della vita, del tempo, della morte, della magia, del bene e del male, e poi hanno visto quelle credenze riflesse su di loro mentre hanno interagito con le energie del isola. Alcuni hanno semplicemente imparato a incanalare queste energie nei modi che comprendevano dal vecchio mondo, e altri hanno scoperto svolte completamente nuove alle loro convinzioni o attraverso le loro interazioni con la Soulless Lost, the Angry Earth. La Corruzione si èevoluta completamente. Risultano essere credenze e pratiche perseguite apertamente, o in alcuni casi, in segreto.

MMORPG: Abbiamo visto molti Corrotti e la loro influenza insediarsi. Possiamo aspettarci che tutta la magia si presenti come una forza maligna in Aeternum?

Robert Chestney: Assolutamente no. Ci sono magie benefiche su Aeternum e in effetti, potrei anche andare oltre, suggerendo che ci sono elementi buoni e cattivi in ​​tutti i diversi gruppi di nemici e nei poteri cosmici che rappresentano o incanalano. Alcuni studiosi potrebbero suggerire che c’è un equilibrio tra tutte queste forze e, sebbene chiaramente non sia autosufficiente, nel tempo vedremo diverse espressioni di magia Soulless Lost, Angry Earth e persino i Corrupted. I giocatori potrebbero persino aver bisogno di attingere a questi vari poteri ad un certo punto per sopravvivere e certamente per proteggere gli insediamenti umani in questa frontiera senza fine.

Nuovo mondo Amazon MMO

MMORPG: Ho notato che durante alcuni scenari di combattimento, alcune abilità hanno un audio verbale e persino rune ad esse collegate. Sono questi significativi nella tradizione più ampia?

Robert Chestney: Il  nostro team audio è di prim’ordine e da un po’ di tempo stanno sviluppando delle strategie davvero fantastiche per integrarsi con le tradizioni. In effetti, come sembra che tu abbia notato, alcune delle famiglie nemiche hanno sviluppato interi linguaggi, che i giocatori ascolteranno nei segnali audio e leggeranno nelle note delle tradizioni. Queste lingue sono ovviamente disumane, ma basti dire che se qualcuno dedicasse abbastanza tempo a studiarle, potrebbe benissimo decifrarle e scoprire così alcune delle storie segrete di questi gruppi e dei loro piani futuri.

MMORPG: Con il sistema di combattimento d’azione di New World, non abbiamo visto una barra delle abilità tradizionale brulicare di incantesimi, quindi come funziona esattamente la magia nel combattimento dei giocatori in Aeternum e come si accede ad essa?

David Verfaillie: I giocatori potranno accedere alla magia equipaggiando armi magiche che incanalano potenti magie elementali. Al lancio avremo a disposizione 3 armi magiche. La Life Staff sfrutta il potere della natura per curare, ripristinare e potenziare i giocatori. La Fire Staff sfrutta il potere del fuoco per bruciare, far esplodere e far piovere fuoco. E la nostra aggiunta più recente, l’Ice Gauntlet, sfrutta il potere del ghiaccio per congelare, creare tempeste di ghiaccio e difendere chi lo impugna nel ghiaccio per difenderlo. Una delle parti uniche del sistema di combattimento in New World è che i giocatori possono impugnare fino a due armi contemporaneamente, in modo da poter vivere la loro fantasia di creare un ibrido fuoco/mago del ghiaccio.

MMORPG: Avendo avuto l’opportunità di entrare in una spedizione e sperimentare il combattimento del Nuovo Mondo, non sembra che la magia sia sempre un’opzione necessaria. Se scelgo di affidarmi all’acciaio per portare a termine il lavoro, sarò svantaggiato?

David Verfaillie: Anche se è possibile fare tutto con il buon vecchio acciaio e legno, sarà uno svantaggio rispetto a un gruppo equilibrato di avventurieri. La magia della vita, con le sue potenti cure e abilità protettive, offre ai giocatori un’importante sostenibilità durante i combattimenti contro i boss più impegnativi e riduce al minimo i tempi di inattività tra i combattimenti. Allo stesso modo, lo staff del fuoco può fornire un forte DPS e aiutare con alcuni degli scontri più grandi con i suoi grandi incantesimi ad area. E infine, il guanto del ghiaccio può aiutare a fornire un po’ di controllo alla folla con i suoi rallentamenti, e se la cava bene anche con i danni. Un gruppo equilibrato che combina un tank, un guaritore e alcuni DPS è generalmente il percorso più efficiente nelle Spedizioni.

MMORPG: In combattimento, la magia tende ad essere un potere molto passivo. Stai indietro e cura o DPS a distanza. In che modo New World si distingue da questo, dato che il combattimento non tende a essere uno scenario di tipo tab target?

David Verfaillie: Il sistema di combattimento d’azione di New World rende l’uso della magia molto più dinamico e basato sulle proprie abilità rispetto ai giochi con un stile tab target. Alcune abilità, come Beacon della Life Staff, sono dei proiettili, il proiettile dell’abilità Beacon è interessante perché può colpire un alleato o l’ambiente, quindi può essere usato per attaccarsi a un alleato, curando lui e tutti gli altri alleati nelle vicinanze, o spararlo in un punto specifico in modo che chiunque si trovi vicino al beacon possa ricevere delle cure. Altre abilità, come Meteor Shower sulla Fire Staff, ti consentono di pre-castare la spell AoE a terra fino a quando non trovi il punto che credi sia migliore per poi lanciare la spell.

MMORPG: Sappiamo che la magia ha un’influenza diretta sui sistemi di combattimento, ma si ferma qui? Stiamo piegando il potere di Aeternum alla nostra volontà e l’isola sembra esserne immersa. Ad esempio il crafting?

David Verfaillie: La magia e il potere di Azoth influenzano molto più del combattimento di New World, e sì, questo include il crafting. I giocatori possono aumentare le loro possibilità di creare un equipaggiamento più potente durante la creazione aggiungendo Azoth alla maggior parte delle recipe. Più Azoth viene aggiunto, maggiore è la probabilità di vantaggi, come slot per gemme o bonus di attributi. I giocatori possono anche usare l’Azoth per viaggiare velocemente nel mondo di Aeternum. Più un giocatore viaggia lontano e/o più trasporta in quel momento, più Azoth richiederà per teletrasportarsi nella nuova posizione.

MMORPG: Non riesco a immaginare che una singola abilità magica venga portata al cap non appena è disponibile sbloccarla. Come si inserisce la magia nella progressione del personaggio di New World ?

David Verfaillie: Il modo principale per far progredire il potere magico è attraverso il nostro sistema di padronanza delle armi. In New World, quando i giocatori usano un’arma, migliorano con essa. Questo si manifesta in punti maestria delle armi che i giocatori possono spendere per sbloccare nuove abilità e potenziamenti passivi. Quindi, quando un giocatore usa il suo guanto di ghiaccio, guadagnerà XP per il guanto di ghiaccio e a determinate soglie riceverà un punto che può utilizzare per migliorare l’arma. Ogni tipo di arma ha due specializzazioni che offrono diversi stili di combattimento e i giocatori possono combinare e abbinare o creando così il loro stile di gioco.

MMORPG: Dico solo: Draghi? Avremo una fauna magica/epica o Aeternum è la riserva dei non morti?

David Verfaillie: I draghi possono essere non morti! In effetti, come abbiamo visto tutti da Game of Thrones, possono essere ancora più pericolosi come non morti! In ogni caso, non sono assolutamente impossibili qui. Ma una cosa su cui puoi contare è che Aeternum non calpesterà troppo i cliché fantasy. Stiamo esaminando il folclore e le mitologie di tutto il mondo per una nuova ispirazione. Dopotutto, il gioco si chiama “Nuovo mondo“.

Con questo vi ricordiamo di entrare nel nostro server Discord per rimanere sempre aggiornati. Ci vediamo su Aeternum!

Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.

Commenti:   0   Like: 0

Pubblica il tuo commento

SIAMO LIVE! CLICCA QUI.
OFFLINE

Segnala un errore di ortografia

Il seguente testo verrà inviato ai nostri editori: