New World Italia
Skip

Intervista Gilda M8rauders

Pubblicato:

Per approfondire la conoscenza delle realtà più o meno competitive italiane, oggi ho pensato bene di presentarvi una gilda che negli scorsi giorni si è vista protagonista di schiaccianti vittorie nei territori posseduti, sponda e boscobrillante, nei confronti di alcune realtà già presenti nei server non native di brittia

Berenike4: chi siete , nuova gilda o vecchio gruppo ?
1-2) Siamo una gilda nata su New world dall’unione di varie piccole compagnie, da ormai 5 mesi, che hanno formato un gruppo affiatato nel tempo, siamo nel server Brittia – Predoni (ormai unico server) Il nome della compagnia è M8 Rauders, la prima parte dedicata ad una start up di un gildano (che racchiude l’unione nei giochi) e la seconda è dedicata ai predoni, colore/fazione che ci rappresenta.

Berenike4: vi definireste competitivi, medium o entry level insomma come vi approcciate al gioco ?
IlNico: Il nostro primo approccio inizialmente è stato un medium, anche per la mancata conoscenza delle sfaccettature del gioco, nel tempo il nostro obiettivo punta a diventare sempre più competitivo nell’ambito pvp/massivo del gioco ma non escludendo la parte pve che riteniamo complementare. Abbiamo da ormai molto tempo Sponda che difendiamo dal primo merge anche con una certa costanza mentre siamo stati vicini ad un secondo territorio varie volte e sicuramente presto ci sarà modo lavorando su qualche piccolezza che ci manca. Prima del merge siamo riusciti a prendere Bosco in maniera diplomatica, che puntiamo a farla diventare un punto d’incontro per tutti i verdi in game.

Berenike4: fate selezione per le gildature?
IlNico: Si, il focus principale è passato da player pvx, a player con focus pvp, non abbiamo una selezione specifica per i player ma abbiamo dei requisiti minimi da soddisfare, naturalmente siamo consapevoli che non tutti hanno pari tempo da dedicare ma siamo disposti ad ascoltare ogni storia per implementare le potenzialità della gilda in primis e poi della fazione. La potenza di ogni gilda la fa ogni singolo colono, proprio per questo ci immergiamo il lunghi discorsi prima di una gildatura, considerando anche l’aspetto umano della persona.

Berenike4: che obbiettivi avete in gioco?
IlNico: Lo abbiamo sempre messo davanti dall’inizio della nostra esperienza, vogliamo lasciare a nostro modo un segno nel gioco – server, in ambito pvp oltre a voler diventare una community di giochi che si supporta. Il focus principale ovviamente rimane NW.

Berenike4: come vi trovare avete rapporti con le altre gilde in gioco?
IlNico: Sarebbe un discorso molto ampio e complesso, anche per colpa dell’attuale situazione, in generale ho una piccola nomina, come singolo di neutrale per il solo fatto che il gioco ci obbliga purtroppo e per fortuna a dover cooperare ed organizzarci, un fattore che personalmente adoro un sacco. Ma come penso sappiate, non sempre si riesce a poter trovare tutte le persone d’accordo, anche scendendo a patti, ma ci stiamo lavorando ed anche molto bene soprattutto nell’ultimo periodo. Principalmente giochiamo con una gilda in particolare ma per semplice condivisione costante di fare open pvp in maniera spontanea tra di noi e contro le altre fazioni, ma per il resto siamo molto tendenti ad un gioco di fazione o al semplice voler fare guerra. Dopo il secondo merge si sono mescolate nuovamente le carte in gioco ed al momento mi sembra che tutto vada molto bene, anche se non conosco direttamente tutti i nuovi arrivati ma spero che presto ci sarà modo di cooperare ed organizzarsi nel migliore dei modi, soprattutto in war o in open.

Berenike4: qualche nemico particolare nelle gilde avversarie o anche quelle alleate?
IlNico: No, anzi, anche nelle gilde nemiche abbiamo confidenza fuori da un contesto war. Ovviamente come già citato sopra, ci piace prendere il gioco con una certa serietà ma le rivalità rimangono in campo, al massimo non adoro tutti i modus operandi delle persone, ma quello è un discorso soggettivo delle compagnie, io dico sempre che è importante non uscire fuori dal civile con le persone con la quale giochiamo, anche se non possiamo controllare tutti i movimenti dei singoli.

Berenike4: cosa pensi manchi al gioco attualmente?
IlNico: Oltre alla risoluzione dei problemi nel massivo che adoro fortemente, penso che manchi qualcosa che vada ad alimentare la parte pvp dei singoli, il singolo inserimento di arene – sistema di classificazione, oltre che inserimento di kit pvp ottenibili con queste modalità, sarebbe un singolo content che darebbe ancor più voglia di giocare il pvp e di coordinarsi, stesso discorso per la parte pve, il lootare casse all’infinito, sempre le stesse poi, spegne la voglia di continuare a fare quella parte di gioco, che ritengo che sia complementare al pvp, attualmente. (modificato)Berenike4: che futuro prospetti per new world?

IlNico: Spero che sia dei più rosei possibili, la verità è che da ventenne che sono, è il mio primo mmo, quindi ci sarà sempre quel rapporto/sentimento in più, speriamo che l’attesa e la speranza vengano presto ripagati, già la patch disponibile attualmente sul ptr, mi fa credere che gli sviluppatori vogliono concentrarsi costantemente sul bilanciamento e miglioramento del gioco ma bisognerà solo attendere.

Berenike4: quanti player contate al momento in gilda volete allargarvi?
IlNico: Attualmente contiamo nell’arco della giornata un numero di 65+ persone online, vogliamo far crescere il nostro gruppo ma come già citato prima, abbiamo dei requisiti minimi da rispettare oltre che il focus è sul pvp, tutti possono venire a conoscere la nostra realtà ma se dovesse andare male, amici come prima e massimo supporto da parte degli M8.

Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.

Commenti:   0   Like: 2

Pubblica il tuo commento

SIAMO LIVE! CLICCA QUI.
OFFLINE

Segnala un errore di ortografia

Il seguente testo verrà inviato ai nostri editori: