New World Italia
Skip

IL DISCORD: nuove dinamiche per gilde e players solitari

Pubblicato:

Un enorme saluto a tutti. Sono Capitolino e oggi vorrei parlare a tutti i giocatori che aspettano con trepidazione l’uscita di “New World”, dei nostri piani per migliorare l’esperienza di gioco tramite il più grande sistema di intrattenimento e socializzazione di cui oggi la Community dispone. Il Discord.

Grazie alle prove generali, che a noi piace anche definire con l’appellativo di “battesimo della Community” ovvero la preview di New World, che a fine estate ha fatto molto rumore, arrivando a farci notare dagli stessi DEV del gioco… abbiamo subito capito, quali sono realmente le spropositate potenzialità di questo nuovo MMORPG. E’ facile domandarsi il perchè… ma la risposta è altrettanto a portata di mano. I giocatori che hanno avuto modo di amare gli MMO, sono nostalgici e a digiuno di valide alternative ai titoli che hanno fatto la storia. Amazon sta per rilasciare un gioco in italiano, che ormai abbiamo capito tutti, accontenterà sia gli utenti più esperti con le mastodontiche novità introdotte sul “crafting”, le Wars e le strategie tra gilde con la variabile delle Fazioni, che siamo sicuri porteranno a dichiarazioni di guerra, alleanze e relativi tradimenti. Gli utenti che per la prima volta si avvicinano al genere, potranno studiare le dinamiche con tutta calma, addentrandosi nel tranquillo PvE, grazie al PvP opzionale. Ebbene si, non si vedranno spesso grandi e grossi players equipaggiati a dovere, bullizare giovani giocatori che per un trauma del genere, potrebbero dicidere di dire addio al gioco con ormai facili rimborsi, infondo parliamo di Amazon.

Anche New World Italia, grazie a notti insonni, sostanziosi investimenti e tanto…tanto tempo a disposizione (visto i numerosi rinvii del lancio), hanno ideato dinamiche funzionali che siamo sicuri, vitalizzeranno il Server Discord e porteranno gli utenti che ci daranno fiducia, a dover fare i conti con un Hype di livello. Del resto siamo giocatori dal palato fino.

Pur non potendo annunciare le novità dal punto di vista tecnico, visto che alcuni Bot sono tutt’ora in lavorazione, proverò a parlarvi del progetto dal punto di vista ideale. Quello che vogliamo ottenere sul Server e sostanzialmente quello che vi attende per il futuro in New World Italia.

Dopo l’effettivo lancio del titolo che ci auspichiamo possa realmente avvenire per fine Maggio 2021, gli utenti che ancora non conoscono il gioco, quelli che non sanno neanche che Amazon sta per lanciare il suo primo MMORPG, unitamente a quei giocatori che conosceranno il gioco tramite i loro Streamers preferiti e perchè no, gli utenti che conosceranno New World in modo casuale con pubblicità mirate da parte di Amazon mentre sono intenti a comprare l’ultimo paio di Nike dallo Store più famoso del mondo, avranno l’interesse comune a saperne di più sul gioco… E’ vero, esistono molti modi al giorno d’oggi per informarsi e documentarsi a dovere… Qualche esempio? Bè… potrebbero decidere di farlo su Youtube digitando New World Ita… emh… usciamo noi! Magari usando Facebook… Bè… usciamo noi! Oppure entrando nel più grande gruppo Facebook di New World? Si, anche in quel caso…é il nostro! Allora, potrebbero digitare direttamente New World Ita su Google… Si, vero, potrebbero farlo. In quel caso… usciamo sempre noi! E’ inutile che io continui… questo è un lavoro di ottimizzazione della Community che abbiamo fatto nel tempo e che sta per darci i suoi frutti, per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissi all’inizio del progetto, quello di radunare il maggior numero di utenti italiani interessati al gioco, evitare che questi possano disperdersi in varie gilde minuscole e possano collaborare con le Multigaming più blasonate, anche quelle che non sono abituate a frequentare luoghi comuni, al fine ultimo di sfidare gli utenti europei e dire la nostra sotto il vessillo della Bandiera Italiana. Creare oltretutto un ambiente sereno e tranquillo, gestito con equilibrio e buon senso. Come fare quindi ad ottenere un risultato che molti lettori in questo momento, stanno pensando sia impossibile? Bè… Non ci piacciono le sfide facili e crediamo fermamente in quello che facciamo.

Il Discord accoglierà tutti i giocatori che arriveranno, radunandoli per mezzo di un ruolo specifico, nei canali dedicati agli utenti senza gilda. Riteniamo che questo sarà il posto più frequentato di tutto il nostro Server. Le gilde (o multigaming) presenti sul Server, saranno collocate in categorie divise per Fazioni (quelle del gioco). Gli utenti gildati o quelli, accederanno ai canali di gilda e alla chat testuale generale, dove saranno presenti tutti gli utenti del Discord. Le gilde avranno a loro disposizione dei canali standard che rispecchieranno in modo simmetrico quelli delle altre gilde presenti sul Server. Avranno tutto il necessario per esercitare le loro attività in gioco e saranno visibili agli utenti senza gilda per mezzo del nome sui loro canali.

Esisterà un modo per sbloccare le futures individuali e di gilda che danno diritto a vantaggi unici e che premieranno in modo significativo chi li otterrà. La presenza e l’interazione dei singoli utenti nei canali vocali e testuali di Discord (tranne quelli di gilda) assegneranno la moneta di gioco. La moneta verrà assegnata esclusivamente ai singoli utenti. Questi ultimi possono decidere se riscattare premi a loro dedicati o donarla al loro Governatore per il bene della Gilda stessa, che potrà ottenere le Futures di cui parleremo. Ci sarà una banca che permetterà di depositare Dobloni per gilda, per utente e riscattare premi. Vorrei fare qualche esempio esplicativo.

Il singolo utente potrebbe voler riscattare il cambianome; ruoli unici in Discord; iscrizioni a tornei PvP organizzati dalla Community e trasmessi al mondo a mezzo Twitch; se gildato visualizzare i canali Discord per giocatori solitari e poter interagire con loro anche in vocale o ottenere gratis i nostri gadgets Limited edition (dai un’occhiata la nostro shop).

La gilda, al contrario, con veri e propri atti di convincimento del suo Governatore, dovrà riuscire a far rinunciare i propri gildani a tutto questo, per fare in modo di ottenere… Lo sblocco per l’intera gilda dei canali vocali di New World Italia; Lo sblocco del canale arruolamento, dove i singoli utenti di New World Italia affiggono le loro succulenti richieste di gildatura; la dicitura gilda Elite, l’iscrizione gratuita ai più formidabili tornei di New World Italia trasmessi a mezzo Twitch e farsi così conoscere da tutti, come la gilda più forte su New World in Italia e vedersi definitivamente pubblicata sulla nostra Hall of Fame e non finisce qui; pubblicità unica nel canale Compagnie di New World Italia, visto che le altre non saranno pubblicizzate in alcun modo e inoltre… La possibilità di personalizzare a proprio piacimento i canali Discord, aumentando il numero degli utenti per canale e il numero dei canali stessi. Ribadiamo ancora che nei canali di gilda, lo Staff non è autorizzato ad accedere. Solo i Fondatori, il cui primo interesse è il Server e la Community, possono accedervi garantendo una privacy assoluta.

Naturalmente le futures da riscattare non finiscono qui ed è giusto aggiungere che l’unico modo che avranno le gilde, sul Server di New World Italia, di arruolare altri utenti, sarà quello da noi implementato con sistema di meritocrazia. I furbetti sono avvisati sin da ora che i controlli serrati non saranno facili da aggirare e le conseguenze saranno serie. Per cui, accettiamo feedback nell’apposito canale Discord, i commenti e le opinioni se costruttivi ci aiutano a crescere.

Sarebbero tante le cose da dire e sicuramente ci saranno occasioni per farlo, quello che conta è che apprezziate l’entusiasmo con il quale stiamo cercando di implementare, con i mezzi che abbiamo a disposizione, un vero gioco nel gioco che potrebbe creare divertimento e andare a colmare alcune lacune che il titolo potrebbe avere al lancio. Per fare ciò ci occorre la presenza di tutti, ogni utente per noi è fondamentale e ci garantisce una crescita che col passare del tempo, fornirà sempre più strumenti da reinvestire sul progetto.

Detto questo vi saluto e vi auguro come sempre Good Game!

Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.

Commenti:   0   Like: 1

Pubblica il tuo commento

SIAMO LIVE! CLICCA QUI.
OFFLINE

Segnala un errore di ortografia

Il seguente testo verrà inviato ai nostri editori: