New World Italia
Skip

Cos’è New World…

Pubblicato:

Una delle domande più gettonate che arrivano quasi ogni giorno allo Staff di New World Italia, Community dedicata al gioco di cui parliamo oggi, è la seguente: “Cos’è esattamente New World?”

New World è un videogame di genere MMORPG sviluppato, prodotto e pubblicato da Amazon Game Studios. Il titolo che vedrà la luce tra pochi mesi, presenta delle caratteristiche proprie di un MMO orientato ad un pubblico vasto ma dotato di Personal Computer con caratteristiche medio alte, date le sue peculiarità di “gameplay” e grafica di alto livello.

Amazon, che decide di lanciarsi nel mondo dei videogiochi con questo titolo, è il lato forte e il lato debole di questo gioco allo stesso tempo, dato che le aspettative sono altissime e ogni piccola sfumatura negativa, sarà comunque ingigantita da chiunque si aspetti un capolavoro annunciato, del resto parliamo di Amazon, il colosso dello shopping. Molti attribuiscono ad Amazon le colpe del fallimento dei primi due giochi pubblicati. Ricordiamo che questo c’entra davvero poco con Amazon che è stato solo l’editore di questi due giochi e non lo sviluppatore. Infatti New World dispone di un team di sviluppo del tutto nuovo, che non ha ancora all’attivo fallimenti e speriamo non cominci con New World. Le notizie che giungono sono davvero ottimistiche e noi, che seguiamo il titolo dal 2018 possiamo tranquillizzare tutti, avendo notato nel tempo una cura maniacale da parte degli sviluppatori per questo progetto. Recupera il nostro articolo che parla dell’intervista a Scot Lane…

Chiunque conosca WoW, uno degli MMO più amati di tutti i tempi, diventerà sicuramente ottimista, sapendo che quasi l’intero team di sviluppo è stato assorbito nello Staff dei Dev di New World, regalandone alcune caratteristiche evidenti al gameplay. Purtroppo non possiamo sbilanciarci troppo nel divulgare informazioni sensibili, visto che il gioco attualmente è vincolato da segreto.

La trama è tanto affascinante quanto semplice. All’inizio dell’avventura ci troviamo su di un galeone in pieno oceano che poco dopo si schianterà su di una misteriosa isola. L’ambientazione sembra essere quella dell’America del XVII secolo, ma più di una volta i Dev hanno precisato che si tratta di una terra fantastica, magica e misteriosa. Poco dopo il nostro naufragio, ci accorgiamo che qualcosa non va. Facciamo subito conoscenza con una sostanza misteriosa e le creature possedute che ci attaccano in pieno stile (zombie). Con il proseguo dell’avventura scopriremo di essere giunti ad Aeternum e che la sostanza che tiene in pugno l’intera isola si chiama azoth e corrompe alcune creature più vulnerabili, trasformandole in esseri mostruosi, fantasmi e soldati senz’anima. Allo stesso tempo la sostanza misteriosa sembra dare poteri speciali a quanti riescono a padroneggiarla.

Il gioco è un Open World PvE con un sistema di crafting avanzato e PvP opzionale. Presenta una story line da seguire con quest ad hoc e missioni aggiuntive per far crescere il proprio personaggio con le caratteristiche preferite (es. Forza, intelligenza etc…).

Il nostro PG può padroneggiare due armi e le skill tipiche degli MMO sono legate a queste e non al personaggio che non ha classi predefinite.

E’ possibile attivare il plag PvP prima di avventurarsi nel mondo di gioco, acquistando un supplemento di esperienza, ma questo si potrà disattivare solo una volta rientrati in quella o altra zona sicura. Le attività da svolgere anche in condizioni di semplice PvE sono altrettanto divertenti. Non aspettatevi un’infinità di mostri da buttare giu in un secondo, alla coreana maniera, ma più che altro mob sparsi e presumibilmente forti.

I mob (mostri e nemici) del gioco sono, al contrario di molti altri MMO, dotati di intelligenza artificiale che li renderà difficili da sconfiggere. Il gioco è studiato per favorire il formarsi di gruppi di cinque giocatori, nell’affrontare il mondo di gioco, ma il titolo non è per nulla proibitivo per i lupi solitari che sono soliti giocare con le loro sole forze. Alcune dinamiche di “gameplay” però, sono disponibili solo per chi gioca in una gilda o Compagnia che dir si voglia. Questo aspetto è stato implementato per favorire l’aggregazione di giocatori e dar vita a scenari degni del più bell’MMO.

Il fulcro del gioco, è la guerra tra tre diverse Fazioni (predoni, sindacato e patto) che arruolano i propri guerrieri per la conquista dei territori di Aeternum. Possedere uno più territori da diritto a gestirli anche dal punto di vista economico. Decidere ad esempio l’importo delle tasse da far pagare a chiunque interagisca in quella determinata area della mappa. Le fazioni raccolgono le Compagnie (gilde) che non possono dichiararsi guerra se appartenenti alla stessa Fazione ma collaborano per la salvaguardia dei territori.

Ci sono guerre istanziate 50 vs 50 che rendono le battaglie davvero spettacolari con l’assedio alle fortezze e tante altre futures. Con nostra grande gioia, da poco sono state introdotte anche sfide tra players 5 vs 5 oltre che il più classico 1 vs 1. Mantenendo un territorio si può rinominarlo con il nome della propria gilda. Le gilde sono comandate da un Governatore e da un numero imprecisato di Consoli e Ufficiali. Il ruolo del Governatore è fondamentale e può decidere tutto quello che concerne la gestione della propria gilda e avere voce in capitolo per la Fazione. Trovate l’approfondimento in questo articolo.

Non esistono mount e gli sviluppatori non sembrano al momento considerare l’idea di aggiungerle. Sembra che le mount limitino una qualche dinamica di gioco ancora non ben chiara. Sappiamo che la mappa sarà gigantesca e che c’è ad ora, un sistema di teletrasporto molto limitato che si ottiene presso le abitazioni acquistate e che diviene attivabile se la Fazione detiene il territorio stesso nella quale è ubicata la casa.

In New World si può pescare e l’economia è interamente gestita dai giocatori che potranno vendere ed acquistare materiali ed oggetti leggendari e dal valore inestimabile.

Morire in New World comporta il serio danneggiamento del proprio equipaggiamento, ma questo non viene mai perduto e può essere riparato con un grave sforzo economico.

Sarebbero tante ancora le cose da dire su questo gioco che è in continua evoluzione. Gli sviluppatori hanno detto chiaramente che la data di uscita del lancio di New World non fermerà in alcun modo lo sviluppo del gioco. Questo continuerà ad un ritmo serrato e verranno continuamente migliorati gli aspetti del gioco grazie ai feed degli utenti, da sempre ascoltati dal team di sviluppo.

Non possiamo a questo punto che invitarvi ad entrare a far parte della nostra Community tramite il nostro Discord che con News, tornei, gilde, eventi e tanti altri giocatori sta aspettando solo voi!

Capitolino78

Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.

Commenti:   1   Like: 2

1 Commento

nicola939
11 Febbraio 2021
Avevo sentito parlare di questo gioco, ma non me ne ero interessato più di tanto. Complimenti a Capitolino78 per aver scritto una guida così tanto esaustiva da spingermi al Preorder istantaneo, speriamo non deluda le aspettative di tutti.

Pubblica il tuo commento

SIAMO LIVE! CLICCA QUI.
OFFLINE

Segnala un errore di ortografia

Il seguente testo verrà inviato ai nostri editori: