New World Italia
Skip

Acquistare l’Alpha key di New World? Ecco cosa ne pensiamo.

Pubblicato:

Ebbene si, come capita spesso in molti videogames si fa di tutto per accedere alle versioni di test a costo di sborsare centinaia di Euro. Cerchiamo di capire cosa porta un utente a fare questa scelta e se questa soluzione sia del tutto “legale”.

Partiamo subito con il dire che Amazon vieta la vendita delle key (chiavi) in quanto l’accesso alla versione di prova del gioco è riservato soltanto all’utente a cui viene invitata e noi di New World Italia condividiamo la loro visione. Quindi, cosa spinge un utente a spendere anche 300,00 Euro per un’alpha key?
Molti sono incuriositi dal gioco e sono così in “hype” da decidere di spendere centinaia di euro per provare il titolo, senza dover aspettare il famoso 20 Luglio 2020.
Alcuni lo fanno perché hanno una “compagnia” o gilda che dir si voglia, da organizzare e vogliono avere il vantaggio della “conoscenza” delle dinamiche di gioco con largo anticipo rispetto alle compagnie avversarie, così da apprendere i modi migliori per expare, guadagnare moneta di gioco e quant’altro.
Altri players invece lo fanno per dare “una mano”, utenti a cui piace lasciare feedback e consigli e magari anche fare reports su possibili bugs tramite il forum ufficiale, a cui ricordiamo non si ha accesso se non in possesso dell’Alpha key.

La vendita delle chiavi sembra ormai una pratica all’ordine del giorno. Al “day one” del lancio del server Alpha EU sono state vendute decine di Keys per migliaia di euro. Amazon cerca in tutti i modi di bloccare questa pratica, ma con scarsi risultati in quanto il fenomeno risulta ingestibile.

A ricevere le chiavi di gioco in modo del tutto casuale e gratuito spesso, sono utenti non più interessati al gioco, che quindi preferiscono guadagnare soldi veri piuttosto che spenderla per provare New World.
La scelta di Amazon d’inviare le keys in modo random risulta così essere una pessima idea. Questa pratica favorisce i “venditori di chiavi” e gli speculatori che approfittano di questa opportunità per fare soldi facili.
Un’idea migliore da parte di Amazon sarebbe potuta essere quella di distribuire le keys ad una lista di utenti consapevoli dello scopo dell’Alpha e già partecipi allo sviluppo del gioco tramite i precedenti feedback, come spesso viene fatto da altre compagnie videoludiche. Non è difatti un segreto che Amazon ha tenuto dei test Alpha a pagamento, durati poche ore e riservati a pochissime centinaia di utenti in tutto il mondo. Noi di New World Italia ci chiediamo perché mettere a disposizione un’Alpha a pagamento? Forse per ricevere feedback di spessore e maggiore serietà? Questa forse è la prova del nove che inviare keys randomicamente non è il metodo più efficace. Cosa ne pensate voi? Avete ricevuto una key per l’Alpha di New World? Ricordiamo che nuove key vengono inviate ogni settimana quindi raccomandiamo di tenere sempre d’occhio la mail come spiega il nostro simpatico “Baio” nel video che trovate in questo articolo. Cliccate QUI se lo avete perso e noi come sempre… Ci vediamo ad Aeternum!!

Come sempre v’invitiamo ad entrare nel nostro server Discord.

Se hai trovato un errore di ortografia, per favore, avvisaci selezionando il testo da segnalare e premendo Ctrl+Invio.

Commenti:   0   Like: 0

Pubblica il tuo commento

SIAMO LIVE! CLICCA QUI.
OFFLINE

Segnala un errore di ortografia

Il seguente testo verrà inviato ai nostri editori: